Cosmesi all’Olio d’Oliva: Il benessere tutto naturale

Descrizione

Come sappiamo l’olio EVO ha molteplici caratteristiche ed i benefici che si possono trarre da questo frutto sono veramente tanti.

L’olio d’oliva ottenuto tramite un processo di estrazione a freddo mantiene così inalterate le sue caratteristiche organolettiche e le sue proprietà salutari e antiossidanti tra cui: composti fenolici, clorofilla, Vitamina E, fitosteroli  con azione riparatoria e antinfiammatoria e squalene, uno dei principali componenti della superficie della pelle.

Grazie al suo profumo gradevole l’olio è l’ingrediente principale per una cosmesi sana ed al tempo stesso idratante, lenitiva e protettiva.

Consigli pratici

Per chi ha una pelle secca che tende ad arrossarsi o a screpolarsi, l’azione lenitiva delle creme a base di olio EVO sono un “toccasana”. Si consiglia l’uso di cosmesi a base di olio extravergine d’oliva anche per la cura delle labbra, delle mani ma soprattutto ( e questo interesserà specialmente le neo mamme e le future mamme) è possibile utilizzare l’olio EVO anche sulla pelle dei neonati e durante la gravidanza.

Alcuni esempi di applicazione

I momenti migliori della giornata per applicare una crema viso a base di olio d’oliva sono senza dubbio la mattina. La crema viso può essere usata come base per il trucco ad esempio oppure può essere applicata anche la sera dopo aver pulito il viso regalando così una freschezza ed una morbidezza alla nostra pelle.

Anche il burro cacao a base di olio EVO è veramente pratico! in estate si usa per proteggerci da sole mentre in inverno lo usiamo per proteggerci dal freddo. Si può applicare senza problemi più volte nell’arco della giornata poiché non contenendo sostanze chimiche non è aggressivo per le nostre labbra.

Modalità di conservazione della cosmesi all’olio EVO

La bellezza della cosmesi a base di olio EVO è che non ha bisogno di particolari accortezze per quanto riguarda la conservazione. Possiamo tenerlo in borsa, in bagno, in camera, in ufficio.. ovunque noi vogliamo! L’importante è che non stia direttamente a contatto con fonti di calore.

Che dire? i benefici come avete potuto notare sono veramente molteplici. Le cosmesi a base di olio extravergine di oliva sono reperibili in frantoi o in erboristerie ad un costo accessibile a tutti.

RIMANI AGGIORNATO

Iscriviti alla Newsletter
e ricevi il 10% di sconto sul tuo primo acquisto!
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere aggiornato sulle news del Frantoio: prodotti, promozioni, eventi speciali, articoli e ricette!